Il 16 febbraio alla Casa della Memoria la lezione ‘Antisemitismo e Shoah’ con Michele Sarfatti

Appuntamenti

 

ROMA, 27 gennaio 2005 – Il Presidente Ciampi con Amos Luzzato, Presidente dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, Elio Toaff e Michele Sarfatti, Direttore della Fondazione CDEC, durante la visita alla Mostra "Dalle Leggi antiebraiche alla Shoah".
ROMA, 27 gennaio 2005 – Il Presidente Ciampi con Amos Luzzato, Presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, Elio Toaff e Michele Sarfatti, Direttore della Fondazione CDEC, durante la visita alla Mostra “Dalle Leggi antiebraiche alla Shoah”.

Giovedì 16 febbraio 2017 dalle ore 18.00 alle 20.00 presso la Casa della Memoria in via Federico Confalonieri 14 a Milano, avrà luogo la quinta lezione del corso semestrale sull’antisemitismo patrocinato da UCEI, CDEC, Casa della Cultura e INSMLI.

Relatore:  Michele Sarfatti.

La lezione “Antisemitismo e Shoah” ha per tema la storia della persecuzione antiebraica in gran parte del continente europeo, dall’ascesa al potere di Hitler in Germania alla fine della seconda guerra mondiale. Verranno tra l’altro trattati il suo sviluppo cronologico, la sua dolente contabilità, i maggiori nodi storici che la caratterizzano, le differenze tra regione e regione, il significato del vocabolo Shoah e il significato dell’evento Shoah

Il corso è a libera  partecipazione e non necessita alcuna iscrizione.

www.osservatorioantisemitismo.it