La Scuola della Comunità Ebraica di Milano, Istituto Paritario, intende trasmettere la memoria della storia, i valori della tradizione, della religione ebraica e fornire agli studenti una chiara coscienza della loro identità. L’istituzione opera in costante sinergia con il Rabbino Capo di Milano e le materie ebraiche sono parte integrante del curriculum scolastico accrescendo la qualità dell’offerta formativa e culturale.
con queste premesse
La Comunità Ebraica di Milano
Scuola della Comunità Ebraica di Milano
ricerca
Dirigente Scolastico
Il Professionista/ Manager, a diretto riporto del Segretario Generale e in collaborazione con il Rabbino Capo di Milano, avrà funzioni di gestione organizzativa, coordinamento e valorizzazione delle risorse umane e finanziarie in un’ottica di efficacia e di efficienza .
in particolare si occuperà di:
Dirigere e coordinare le risorse umane
Controllare i costi e gestire il budget in funzione degli obiettivi strategici
Gestire i rapporti con il Consiglio della Comunità e con gli altri portatori di interesse al fine di assicurare la condivisione di responsabilità.
Elaborare rendicontazione sociale annuale
Ricercare finanziamenti e stringere accordi di rete attraverso un’analisi degli stakeholders presenti sul territorio
Sviluppare il sistema di gestione dell’istituzione, delle sue performance e del cambiamento, avvalersi di strumenti di valutazione atti a valorizzare le risorse e il merito
Presidiare in stretto raccordo con le Coordinatrici Didattiche i momenti strategici della progettazione formativa (POF, curriculo, progetti)
Garantire il rispetto delle normative ministeriali vigenti
Stipulare convenzioni volte a percorsi di orientamento in particolare con il mondo aziendale e sviluppare processi di internazionalizzazione.
Si richiede titolo di laurea, esperienza di management presso strutture scolastiche complesse e/o esperienza consolidata presso Enti pubblici o privati in attività educative e formative; necessario aggiornamento sulle normative ministeriali.
Completano il profilo, autorevolezza, doti di leadership, capacità relazionali e di problem solving, lavoro per obiettivi
Si offre contratto a due anni e retribuzione adeguata alla posizione e commisurata all’esperienza e al profilo
Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 16 settembre 2016 all’indirizzo mail miriam.levi@com-ebraicamilano.it