L’ex generale di Hezbollah, Walid Sakariya, pare non abbia usato mezzi termini nell’intervista rilasciata in questi giorni alla TV libanese Al Manar: il programma nucleare iraniano ha un solo obiettivo: distruggere Israele.
L’intervista con la traduzione in inglese è stata diffusa dal’istituto americano MEMRI (Middle East Media Research Institute) il 7 agosto.
Se l’Iran dovesse dovesse acquisire un’arma nucleare, sarebbe utile agli interessi siriani come a quelli iraniani, ovvero servirebbe all’eliminazione dello Stato ebraico. Queste, a quanto risulta, le parole utilizzate da Sakariya.
“Questa arma nucleare è volta a creare un bilancia del terrore con Israele, ad annientare l’impresa sionista, e a porre fine ad ogni aggressione israeliana contro la nazione araba”, ha detto Sakariya. “L’intera equazione del potere nel Medio Oriente cambierà” ha aggiunto subito dopo.
Le parole dell’alto ufficiale libanese contrastano con quelle dei funzionari iraniani secondo i quali il loro programma nucleare è sviluppato a fini pacifici.
[youtube width=”540″ height=”290″]http://www.youtube.com/watch?v=s-3Qotue-b4&feature[/youtube]