La religione sulle targhe dauto. Gli automobilisti della South Carolina sono i primi americani a poter proclamare la propria fede cristiana proclamandolo sulla targa della propria macchina. La targa religiosa è composta dal disegno di una croce, dalla immagine di una vetrata colorata e dalla scritta I Believe (Io credo).
Per richiedere la targa speciale gli automobilisti devono pagare solo tra i 4 e i 6 dollari come rimborso allo Stato dei costi di produzione. Già ad aprile una analoga iniziativa della Florida di legalizzare le targhe automobilistiche con simboli cristiani era stata bocciata per le proteste degli attivisti per i diritti civili. La vittoria del South Carolina ha ora sollevato nuove proteste anche da parte delle organizzazioni ebraiche secondo cui lo Stato, così facendo, “lancerà il messaggio di prediligere una religione sulle altre” violando il principio di laicità.
Agli automobilisti americani è già consentita la possibilità, pagando apposite tariffe, di dotare la propria targa di simboli inneggianti alla squadra sportiva del cuore o all’università frequentata.