di Redazione
Il Comitato dei Fondatori della Fondazione Memoriale della Shoah ha nominato Roberto Jarach, già Vicepresidente.
Ferruccio de Bortoli, che ha ricoperto la presidenza per dieci anni, è stato nominato Presidente Onorario, per il forte impulso dato allo sviluppo del Memoriale e per l’impegno e la dedizione messi sinora in campo alla guida della Fondazione.
La carica di Vicepresidente passa a Milena Santerini, già Consigliere della Fondazione deputato alla Camera nella XVII legislatura, membro della Commissione Cultura, istruzione e sport e delegata presso il Consiglio d’Europa nella Commissione uguaglianza e discriminazione, da sempre impegnata sui temi dei diritti dei bambini e dell’inclusione sociale.
“Una carica impegnativa, contrassegnata da 10 anni di presidenza del Dr. Ferruccio de Bortoli che hanno consentito il superamento di molte difficoltà e il raggiungimento di risultati di grande rilievo” ha dichiarato il neoeletto Presidente Roberto Jarach. “Spetta ora a me raggiungere il traguardo ormai prossimo di completamento del progetto e di impostazione di programmi educativi e culturali di livello. Grazie al suo portato storico e alla sua capacità di trasmissione della memoria, in questi anni il Memoriale della Shoah si è inserito a pieno titolo tra i luoghi di richiamo della grande Milano.”