di Nathan Greppi
La città di Tel Aviv ha recentemente indetto un bando per cercare volontari che aiutino le oltre 10.000 persone, tra turisti e giornalisti, che il 18 maggio verranno per assistere all’Eurovision.
Secondo il Times of Israel, i volontari devono avere almeno 18 anni, parlare fluentemente l’inglese, e soprattutto avere una grande passione per tutto ciò che riguarda Tel Aviv; questo prevede conoscere i luoghi migliori per mangiare o per scattarsi un selfie.
Più di 1.500 persone hanno già risposto all’annuncio. Inoltre, il comune offre tirocini per lavorare nel servizio clienti, come bagnini, negozianti o in altri settori per entrare in contatto con i turisti.
Approfittando dei numerosi turisti che verranno, il comune ha autorizzato ristoranti e discoteche a rimanere aperti più a lungo. “Vogliamo che vi divertiate e beneficiate dell’incredibile ondata di turisti che sta per arrivare,” ha dichiarato il sindaco Ron Huldai durante una conferenza rivolto a baristi e ristoratori.
Negli ultimi anni Tel Aviv ha assistito a una crescita esponenziale del numero di turisti: Nel 2016 ammontavano a 1,14 milioni di visitatori, mentre nel 2018 erano saliti a 1,85 e si prevede che quest’anno il numero totale superi i 2 milioni.