di Redazione
Il Presidente della Comunità ebraica di Milano Milo Hasbani, il Rabbino capo Rav Alfonso Arbib, il segretario generale Alfonso Sassun, anche a nome della Giunta, del Consiglio e della Comunità tutta, esprimono le più calorose felicitazioni e un augurio di buon lavoro al neo-Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, persona dal carattere forte, di grande umanità e con una spiccata sensibilità, in particolare per le minoranze e l’ebraismo italiano.
La Comunità ricorda bene il recente incontro, cordialissimo, presso la Scuola ebraica, quando Luciana Lamorgese ricopriva l’incarico di Prefetto di Milano; il Ministro aveva detto tra l’altro: “Vi sono grata per questa visita, ho visto cose bellissime e un’ottima organizzazione. Vi confermo che la sicurezza della Comunità e della Scuola è una priorità, un impegno imprescindibile per cui garantiamo tutte le misure necessarie. La mia vicinanza con la comunità ebraica è di lunga data, sia a Roma sia a Venezia ho avuto ottimi rapporti con la vostra istituzione”.
Confidiamo che gli ottimi rapporti possano continuare anche ora, con l’impegnativo e prestigioso ruolo di Ministro dell’Interno, che la Signora Lamorgese è stata chiamata a ricoprire.