di Walker Meghnagi
Mi stringo insieme al Consiglio della Comunità Ebraica di Milano con affetto, alla famiglia di Roberto Hodara in questo triste momento. Ci ha lasciato un uomo il cui percorso si è contraddistinto da un cammino esemplare in vita, ispirandosi sempre ai valori morali ebraici. Ricordo Roberto come un uomo di successo, un imprenditore, Presidente del Keren Hayesod e soprattutto come uomo dedito alla famiglia, alla Comunità ebraica e con un legame indissolubile con la terra di Israele.
Fu proprio lui, con i suoi valori e la sua tenacia a contribuire alla costruzione di quella che è oggi la città Sderot nel sud di Israele.
Ho avuto il privilegio di lavorare accanto a lui nel Keren Hayesod, è stato una guida per me e da lui ho imparato moltissimo.
Roberto Hodara, attraverso il suo lavoro e amore per il popolo ebraico, ci ha reso tutti più orgogliosi ed ha lasciato un’eredità morale ed esemplare per tutti noi a cui ci ispireremo sempre, mantenendo vivo il suo ricordo.
Baruch Dayan Haemet
4 Commenti.
Baruch Dayan Haemet
Un Grande Uomo. Che il suo ricordo sia di benedizione.
Roberto Hodara z”l ci mancherà. Imprenditore di successo fu sempre vicino alla sua comunità. Membra attivissimo e sempre presente nel Bené Berith di Milano ne fu anche Presidente.
Baruch Dayan Haemet
Me lo ricordo ancora negli anni 80 con Arditi e Meghnagi, sempre gentili e sorridenti con noi i “Meavtechim” alla Federazione Zionistica in via Caminadela, Zionisti veri.
BDH
Solamente ieri sera sono venuto a sapere della scomparsa dell’amico Roberto Hodara; l’avevo conosciuto oltre 35 anni grazie al sig. Bernardo Grosser e da allora si era instaurata una profonda amicizia e stima. Non c’era mio viaggio a Milano che non lo incontrassi, insieme alla Sua amata moglie. Ci lascia addolorati un ebreo carissimo, legato al popolo ebraico, legato alla Comunita’ di Milano, e nello stesso tempo un grande amante e sostenitore di Israele, un profondo sionista che ha fatto molto per Israele , anche tramite il Keren Hayesod. Se negli ultimi anni non era potuto venire qua in Israele, si informava anche con il sottoscritto , con telefonate e posta elettronica, di quello che succedeva, di come andava avanti la vita dello Stato d’Israele e anche la vita della comunita’ di origine italiana in Israele.
Possa il Suo ricordo essere di Benedezione
Beniamino Lazar – Gerusalemme