Una nuova ambasciatrice della Scuola ebraica: è Karen Nahum

Scuola

a cura del Team Infanzia e Primaria
La Scuola Primaria insieme alla Scuola dell’Infanzia si fregiano di una nuova Ambasciatrice d’eccezione, Karen Nahum, mamma di Matteo e Micol Montagnana e Past President della Fondazione Scuola.

Karen Nahum, in occasione del suo intervento al pregevole “1° Forum Nazionale delle donne ebree d’Italia” organizzato da Susanna Sciaky, presidente Adei Wizo lo scorso 9 Novembre, ha esordito parlando della nostra Scuola e dell’importanza che ha avuto nella sua vita.

“Un’emozione forte essere nel pubblico e sentire le sue parole”, racconta la morà Diana Segre, che l’ha insignita del titolo.

Le donne relatrici, durante la conferenza a Palazzo Marino nella magnifica cornice della Sala Alessi, erano chiamate a raccontare della loro ebraicità e di come sono state accompagnate, nella loro esperienza di vita e professionale, da sfere educative e prassi precipuamente ebraiche.

Nel suo intervento nel panel “Parità di genere sul lavoro: le donne motore della crescita, in Israele come in Italia”, Karen Nahum ha iniziato il suo intervento dicendo che le sue radici e la sua formazione ebraica risiedono salde nell’esperienza vissuta alla Scuola Ebraica di Milano, nella quale ha poi mandato il figlio Matteo e la figlia Micol, affinché potessero anch’essi acquisire basi solide di formazione per la vita.

Grazie a Karen che con queste parole, pronunciate davanti a tutte le autorità cittadine, insieme a convenuti e convenute da tutta Italia, ha dato importante valore alla Scuola. Con affetto e stima reciprochiamo il suo sentire e il suo riconoscimento.

Karen Nahum con il figlio Matteo e Diana Segre