Sarà una bella occasione per i tanti tifosi, attesi in Israele per gli Europei di calcio under 21 (che cominciano mercoledì 5 giugno), visitare anche una Gerusalemme “vestita” di mille luci colorate.
Dal 5 al 13 giugno infatti proprio a Gerusalemme si svolge il Festival delle Luci. Per il quinto anno consecutivo i vicoli bui della città vecchia verranno illuminati dalle installazioni dei più importanti artisti “della luce” sulla piazza mondiale. Ogni sera dalle 20.00 alle 23.00 (tranne il venerdì; il sabato invece fino a mezzanotte) i vari quartieri del centro storico si trasformeranno in una galleria a cielo aperto per opere sorprendenti, magiche ma anche spiritose.
Ci saranno sculture di luce, ed edifici completamente trasformati dalle luci; e ci sarà spazio anche per le esibizioni acrobatiche degli artisti dell’Y Circus, che giocando con specchi e luci metteranno in scena uno spettacolo tutto centrato sulla musica e la band dei Queen.
La mappa dei vari percorsi e il programma delle serate del Festival si trovano sul sito http://en.lightinjerusalem.org.il/2013/