Tel Aviv, Gan Hahashmal è il secondo quartiere più sexy al mondo

Israele

di Naomi Stern

gan-ha-hashmal
L’immagine di Tel Aviv ripresa dal sito Thrillist

Vi è mai capitato di uscire per strada, di andare in un quartiere che non frequentate di solito e di trovarvi in mezzo a decine di persone che sembrano appena uscite da un catalogo di biancheria intima o da una passerella? Bicipiti scolpiti, tacchi chilometrici, capelli perfetti e ondulati: tutte caratteristiche antropologiche che par
e si ritrovino in alcuni quartieri sparsi per il mondo…

Il sito di viaggi https://www.thrillist.com/travel ha stilato la classifica dei 10 quartieri dove è più alta la possibilità di imbattersi in persone estremamente sexy.

Come è scontato che sia, compare in classifica il quartiere di Soho di New York (sul terzo gradino del podio) dove, oltre ad esserci un’altissima densità di persone sexy e bellissime, c’è anche l’abitudine di fare yoga, per strada e in mutande. Il quarto posto è occupato dal milanesissimo Quadrilatero della Moda, dove imbattersi in modelle e modelli è la norma.

E se il primo posto è giustamente guadagnato dal quartiere di Ipanema di Rio de Janeiro, è al secondo posto che si trova una sorpresa. A vincere la medaglia d’argento è il quartiere Gan Hahashmal di Tel Aviv.

“Israele è sempre stato un paese che può vantare una cittadinanza bellissima e bellezze superlative come Bar Refaeli e Gal Gadot. Ma è Tel Aviv in particolare che oggi funge da crocevia per le bellezze nazionali e internazionali” si legge nella classifica. “Aggiungete poi il fatto che la popolazione della città è prevalentemente single, ed ecco spiegato come un quartiere alla moda come Gan HaHashmal –con il suo giardino pubblico, le case in stile tardo-ottomano e le boutique d’avanguardia– possa divenire una fucina di persone sexy che fanno cose altrettanto sexy”.

Una bella soddisfazione per un Paese che, giorno dopo giorno, lotta per migliorare la sua immagine.