Profughi afghani arrivati in Italia

Domenica 19 settembre al Memoriale della Shoah la Comunità Ebraica di Milano e City Angels raccolgono beni per i profughi afghani e i senzatetto

Italia

di Redazione
Come già anticipato da Mosaico, domenica 19 settembre dalle ore 10 alle ore 18 si terrà davanti al Memoriale della Shoah di Milano (p.zza E. Safra 1) una raccolta di beni per profughi e senzatetto, organizzata dalla Comunità Ebraica di Milano e i City Angels.

L’appello ai milanesi è di portare vestiti, biancheria intima, coperte, giocattoli, acqua e bevande (non alcoliche), cibo a lunga conservazione e prodotti per l’igiene personale (sapone, bagno schiuma, shampoo, spazzolini, dentifricio…).

L’evento filantropico nasce per iniziativa di Milo Hasbani, Presidente della Comunità ebraica di Milano che ha coinvolto i City Angels, il Memoriale e tre significative organizzazioni umanitarie dell’ebraismo milanese: il Volontariato Federica Sharon Biazzi e i movimenti giovanili Hashomer Hatzair e Bené Akiva. Hasbani dice che “abbiamo scelto la data del 19 settembre perché quest’anno cade alla vigilia di Sukkot, la festa delle capanne. Un’importante festività ebraica che ricorda la difficile permanenza degli Ebrei nel deserto dopo la fuga dall’Egitto e la precarietà della vita”. E aggiunge: “Ringrazio l’amico Mario Furlan per voler sempre a suo fianco la Comunità Ebraica, e per darci l’opportunità di fare del bene al nostro prossimo”.