Giovani Palestinesi d’Italia esaltano il 7 ottobre: un appello della Associazione Italia Israele di Milano

Italia

di Associazione Italia-Israele di Milano 

 

APPELLO AL MINISTRO DELL’INTERNO MATTEO PIANTEDOSI
ROMA
L’Associazione Italia-Israele di Milano denuncia con ferma condanna l’iniziativa di “giovani palestinesi” che il 5 ottobre prossimo a Roma intendono promuovere una manifestazione, che in modo blasfemo esalta come “rivoluzione” l’esecrando genocidio perpetrato da Hamas in Israele al confine con Gaza nel Pogrom del 7 ottobre 2023.

Proporre e diffondere l’odio, il genocidio, la violenza e il terrorismo, come strumenti per annientare l’avversario, è contrario alla nostra Carta costituzionale che esalta i valori della pace, della convivenza e del dialogo civile.

Inoltre, definire – come i promotori – lo Stato d’Israele (membro dell’ONU) “invasore e Stato coloniale” senza neppure nominarlo, è contrario ai diritti dell’autodeterminazione dei popoli, internazionalmente riconosciuti dalle Nazioni Unite.

Desiderosi di un costruttivo confronto nella verità e nella giustizia, anche per la dignità e la difesa dei legittimi diritti palestinesi, facciamo appello, pertanto, al Signor Ministro degli Interni, perché manifestazioni simili alla suddetta del 5 ottobre
vengano severamente vietate.
Associazione Italia-Israele di Milano
Email itaisraele.milano@gmail.com
Milano, 4 settembre 2024

 

 

 

Foto in alto: il messaggio pubblicato dalla Associazione dei Giovani Palestinesi d’Italia che si configura come reato di apologia di delitti di terrorismo, punito dall’art. 414 del Codice Penale