“L’idea di creare un centro interconfessionale è nata da un’esigenza espressa dagli studenti di religione cattolica, ormai diversi anni or sono” ci dice don Gianpiero Guidetti.
“La Bocconi è frequentata da numerosi studenti che vengono da fuori Milano che vivono nei pensionati e che non hanno spazi adeguati per riunirsi. Questo Centro vuole in qualche modo sopperire a questo bisogno e dobbiamo ringraziare l’Università Bocconi per averci concesso l’opportunità di soddisfarlo”.
Il fine ultime di questo Centro, comunque oltre a dare ospitalità, è soprattutto quello di favorire il dialogo fra culture e religioni diverse.
Il Centro sarà ospitato in una spazio della Rettoria San Ferdinando, e verrà inaugurato il prossimo 30 maggio alle ore 16.00, alla presenza di uno dei promotori, il prof. Salvatore Grillo, e di don Guidetti alla guida della Rettoria .
Il Centro per ora funzionerà solo come spazio di incontro per gli studenti, spiega don Guidetti, “ma non è detto che in futuro possa diventare anche un luogo per manifestazioni ed eventi di carattere culturale e interreligioso”.