A Gaza vendono il “profumo della vittoria”

Mondo

Il “profumo della vittoria” si chiama M-75 ovvero come i missili prodotti a Gaza dagli uomini di Hamas e lanciati nelle scorse settimane verso le città israeliane. Ma quella del profumo non è una banale metafora, bensì di una vera e propria nuova fragranza, disponibile in versione sia maschile che femminile.

Secondo quanto riportato dal The Times of Israel, il creatore del nuovo profumo è Shadi Adwan, proprietario di una ditta di cosmetici, che al quotidiano islamico Al-Resalah ha detto di aver voluto onorare con esso “la vittoria e la resistenza del popolo palestinese durante gli otto giorni di guerra”.

“Il profumo è gradevole e attraente, come i missili della resistenza palestinese, e soprattutto l’ M-75,” ha detto ancora Adwan, sottolineando anche che la sua azienda ha voluto “ricordare la vittoria a tutti i cittadini palestinesi,  ovunque essi si trovino, anche in Cina.”

Secondo quanto riportato dalle fonti, l’M-75 costa il doppio degli altri profumi, poichè, ha osservato Adwan, contiene ingredienti speciali, “degni della vittoria nella Striscia di Gaza.”