Tsad Kadima, la grande festa

Mondo

Dopo il successo della manifestazione con la cantante Noah “Tsad Kadima”, l’associazione benefica che si dedica all’assistenza e alla riabilitazione di bambini handicappati ha proposto un interessante complesso per il tradizionale concerto nel quadro dell’annuale serata di Gala a Gerusalemme.

Alla presenza di oltre 1000 ospiti tra cui molti amici dall’Italia , autorità e naturalmente i ragazzi dell’associazione, il complesso intitolato “Progetto di Idan Raichell” ha presentato un reportorio di musiche etniche e popolari ritmiche, ma anche melodie trazionali tristi e malinconiche.
Interessante la composizione di questo complesso cantanti di origine etiope e yemeniti insieme a musicisti di diverse provenienze. Culmine della serata il gran finale con tutti i ragazzi che lasciate le sedie a rotelle si lasciano trasportare dalla musica assistiti dai loro assistenti e aiutati dal folto pubblico.
Significativa la presenza della comunita italiana di Gerusalemme che si è presentata in grande numero per sostenere le attività di “Tsad Kadima”.
Tra i presenti una notevole rappresentanza degli studenti e dei giovani invitati alla serata dagli amici italiani di “Tsad Kadima” che hanno finanziato dall’Italia il prezzo dei biglietti
Durante la serata si è svolta una raccolta speciale per finanziare l’acquisto di una sedia a rotelle motorizzata da destinare all’allenamento dei ragazzi.
Particolare emozione e applausi ha riscontrato l’annuncio che un gruppo di amici milanesi guidati da Franco Modigliani ha risposto all’appello raccogliendo una notevole somma da destinare a tale scopo.