Il BDS si unisce ad Hamas e Teheran contro gli Accordi di Abramo

Personaggi e Storie

di Paolo Castellano

Lupi travestiti da agnelli. Gli attivisti del movimento Boycott Divestment Sanction (BDS) contro Israele stanno collaborando attivamente con i gruppi terroristici palestinesi e il regime iraniano per screditare e delegittimare lo Stato ebraico attraverso campagne mediatiche in tutto il mondo. Non sorprende dunque che a fine gennaio il BDS abbia partecipato a un Forum internazionale dedicato allo screditamento degli Accordi di Abramo.

Come riporta Foreign Desk News, è evidente la contraddizione del BDS nel promuovere l’uguaglianza e il rispetto dei diritti umani mentre collabora a stretto contatto con gruppi terroristici come Hamas, esponenti iraniani ed Hezbollah. La dimostrazione è la recente partecipazione al convegno anti-israeliano organizzato nei territori palestinesi e iraniani.

Gli interventi del Forum contro la normalizzazione tra il mondo arabo e Israele sono dunque andati in onda nelle televisioni di Gaza e Teheran, inclusa una rete televisiva pro-Hezbollah. Per esempio, due dibattiti sono stati intitolati in questa maniera: Year to Confront NormalizationTogether Against Normalization. Gli oratori degli eventi hanno insistito sulla delegittimazione di Israele e sulla pericolosità della normalizzazione diplomatica con Emirati Arabi Uniti, Bahrein, Sudan e Marocco.

Per di più, il dibattito avvenuto a Gaza è stato organizzato da The Global Campaign to Return to Palestine che include diversi gruppi del BDS che proclamano “il diritto al ritorno” e “il rifiuto della normalizzazione con l’occupazione israeliana”. Questi messaggi sono coerenti con la linea del BDS che continuamente accusa Israele di adottare un regime di apartheid sui palestinesi. In alcuni paesi, come in Germania, il BDS è stato messo fuori legge e definito “un gruppo antisemita”.

Secondo un’inchiesta del 2018 condotta dallo Zachor Legal Institute “cinque organizzazioni terroristiche straniere fanno parte della coalizione del Comitato Nazionale BDS“, tra cui Hamas, Fronte popolare per la liberazione della Palestina, Fronte popolare del Comando generale per la liberazione della Palestina, Jihad islamica palestinese e Fronte di liberazione palestinese.

Nonostante i rapporti col terrorismo, negli Stati Uniti gli attivisti BDS stanno ottenendo ampia copertura mediatica grazie al sostegno di alcuni gruppi di sinistra come Black Lives Matter. Anti-israeliani e antisemiti travestiti da progressisti.