Giorgia Meloni e Ronald Lauder, presidente WJC

Giorgia Meloni incontra il presidente del World Jewish Congress

Personaggi e Storie

di Redazione
Mercoledì 23 novembre il primo ministro italiano Giorgia Meloni ha incontrato a Palazzo Chigi  il presidente del World Jewish Congress, Ronald Lauder.
Come riporta il sito del governo, “nel corso del colloquio, al quale hanno partecipato anche la presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane Noemi Di Segni e la presidente della Comunità Ebraica di Roma Ruth Dureghello, è emersa piena sintonia sulla necessità di un forte e più incisivo impegno comune per combattere in ogni sua forma l’antisemitismo, fenomeno in preoccupante crescita anche attraverso il web e i social network”.

Durante l’incontro, Giorgia Meloni ha insistito sull'”importanza essenziale” della comunità ebraica italiana per la nazione e l’Europa.

Come riporta il Times of Israel – che sottolinea le radici neo-fasciste del partito Fratelli d’Italia e il fatto che l’ultimo capo del governo di estrema destra in Italia, prima della Meloni, fu Mussolini – “il World Jewish Congress non ha risposto quando gli è stato chiesto di commentare l’incontro con la Meloni”.