Il campione di pugilato Flyod Mayweather in visita di solidarietà a Gerusalemme

Personaggi e Storie

di David Fiorentini
Il campione mondiale di boxe Floyd Mayweather ha visitato Gerusalemme per ribadire il suo sostegno al popolo ebraico e allo Stato di Israele.

Durante la sua visita, Mayweather è stato accolto dal fondatore e presidente del servizio di risposta di emergenza sanitaria United Hatzalah, Eli Beer, in un tour del centro di comando e del centralino telefonico, incontrando volontari arabi ed ebrei.

Per l’occasione, il pugile ha ricevuto il “Lifesaving Award” per l’enorme fornitura di equipaggiamento medico inviato in Israele con il suo jet privato immediatamente dopo lo scoppio della guerra.

“L’attività di United Hatzalah è stupefacente e spero che l’intero mondo adotti il loro modello di fornire assistenza medica entro 90 secondi, i volontari di United Hatzalah sono campioni mondiali del salvataggio di vite” ha dichiarato.

“È stato un onore per noi ospitare l’incredibile Floyd Mayweather, un vero amico di United Hatzalah e del popolo di Israele, che è venuto in Israele appositamente per esprimere solidarietà e sostegno” ha risposto Beer. “Ha dedicato del tempo per venire a vedere il lavoro straordinario delle nostre migliaia di volontari durante questi momenti difficili. È un grande onore per noi e siamo grati per il suo generoso sostegno. È stato un piacere dare a Floyd il nostro “Lifesaving Award”, che gli è stato consegnato utilizzando un drone, a dimostrazione di ciò che può fare la nostra unità specializzata in tempi di emergenza per inviare attrezzature mediche via aria in zone di difficile accesso. Ringrazio Floyd per il suo sostegno a United Hatzalah e al popolo di Israele.”

Tra l’altro, Mayweather ha anche donato una flotta di moto mediche a Magen David Adom, l’altro grande servizio di risposta di emergenza israeliano.

Continuando la sua speciale permanenza, il pugile è stato invitato dall’organizzazione educativa Aish HaTorah presso la loro sede mondiale di fronte al Muro del Pianto. In questa istanza ha ricevuto anche il “Champion of Israel Award”, “un onore speciale riservato a coloro che continuano a combattere contro l’odio e l’antisemitismo e difendono Israele”.

A tal proposito, quando è stato chiesto il suo parere riguardo il recente picco di episodi di antisemitismo in tutto il mondo, la superstar americana ha affermato come “Tutti devono rimanere positivi e pensare positivamente, essere proattivi in modo rispettoso per combattere l’odio”.