La madre dell’ostaggio Hersh Goldberg-Polin nella classifica del TIME delle 100 persone più influenti del mondo

Personaggi e Storie

di Redazione
Il TIME ha inserito Rachel Goldberg-Polin nella lista annuale delle 100 persone più influenti del mondo. Il figlio di Rachel, Hersh, è stato rapito dal NOVA festival il 7 ottobre e rimane prigioniero di Hamas a Gaza, insieme ad altri 132 ostaggi.

L’inclusione di Rachel nella lista TIME100 riconosce l’impatto che lei, suo marito Jon Polin, insieme a centinaia di altre famiglie di ostaggi rapiti da Hamas, e milioni di persone in tutto il mondo hanno avuto nel sensibilizzare l’opinione pubblica mondiale sulla crisi degli ostaggi. Riconosce inoltre i loro sforzi incessanti per continuare a lottare per il rilascio di Hersh e di tutti gli ostaggi.

“Voglio ringraziare il TIME per la mia inclusione nella TIME100 e per aver riconosciuto il significato e la gravità della crisi degli ostaggi e la necessità che il mondo si batta per loro, fino a quando ognuno di loro non sarà riportato a casa – ha dichiarato Rachel Goldberg-Polin -. Prego che questa piattaforma contribuisca a costringere il mondo a non abbandonare queste 133 anime rimaste, che provengono da 25 Paesi, 5 religioni e hanno un’età compresa tra i 15 mesi e gli 86 anni, e che ora sono tenute prigioniere a Gaza da 194 giorni. Non dobbiamo chiudere gli occhi di fronte alla sofferenza di questi esseri umani, insieme a quella di tutti gli innocenti di Gaza”.

L’elenco completo è pubblicato sul numero del 29 aprile 2024 di TIME, disponibile all’indirizzo http://time.com/time100.