di Redazione
Giovedì 13 luglio sono venuti in vista a Milano 35 ragazzi del movimento scout ebraico Eclaireurs et Eclaireuses Israelites de France.
Ad accogliere i ragazzi. fra i 16 e i 18 anni, il vice-assessore ai giovani Ariel Colombo, l’Assessore in Comunità e vicepresidente Ucei Milo Hasbani e ragazzi dei movimenti giovanili Bené Akiva e Hashomer Hatzair.
L’incontro è avvenuto prima nella sala Segre, a scuola ebraica, dove i presenti hanno mangiato una pizza tutti insieme e hanno avuto la possibilità di conoscersi. In seguito, chi voleva ha potuto partecipare a un’attività con i City Angels, dando supporto ai senzatetto della zona San Babila. Divisi in gruppi, i ragazzi, insieme a volontari dell’Associazione, hanno consegnato frutta e acqua, oltre a calore e vicinanza umana.
“È il secondo anno che gli scout ci contattano e siamo orgogliosi di averlo fatto – spiega Milo Hasbani -. È stata una una bellissima esperienza per tutti. Un grazie particolare all’assessore ai giovani Ilan Boni e al vice-asessore Ariel Colombo“.
I giovani francesi proseguono il loro viaggio a Venezia, dove passeranno Shabbat, e poi a Firenze e Roma.