Dopo due votazioni, Leone Soued è stato rieletto presidente della Comunità per portare a termine il proprio mandato che scade a maggio del 2010. Conte- stualmente, durante la seduta di Consiglio avvenuta martedì 12 maggio 2009, si è dimessa lintera Giunta in carica.
Una seduta sofferta, terminata intorno all1,30 di notte e funestata da un black out che ha lasciato al buio lintero quartiere. Scongiurata quindi leventualità di andare a elezioni anticipate a ottobre, lintero Consiglio ha finito per dimostrare, non optando per il proprio scioglimento, quella tenuta e quel senso di responsabilità da tutti invocato più volte.
Martedì prossimo, 19 maggio 2009, riunione di Consiglio: ogni lista dovrà presentare un programma di fine mandato da proporre al presidente Soued che, presa visione della linea di ciascun gruppo, procederà alle nomine degli assessori. Sono sicuro della volontà e della collaborazione delle 3 liste, commenta Soued allindomani della sua rielezione, sono certo che lintero Consiglio mi saprà sostenere per formare una nuova Giunta che concluda questo ultimo anno di mandato ribadendo il proprio impegno per un programma condiviso e per il bene dellintera Comunità.