La Comunità Ebraica di Milano mette a disposizione di privati l’atrio dell’Aula Magna (Centro Sociale Soued) ed il giardino della scuola per lo svolgimento di piccoli rinfreschi successivi alla funzione di “prima posa dei tefillin” di un Bar Mitzva (solo per giorni feriali).
La concessione dei locali comporta i seguenti obblighi per il richiedente:
1) Il richiedente deve contattare l’ufficio rabbinico (Mira Maknouz 02/54124043) per concordare la data per la cerimonia del Bar Mitzva al tempio della Scuola.
2) Il richiedente deve inoltrare la richiesta dei locali per il buffet alla Segreteria Generale (Giuditta Ventura 02/483110267), attraverso la compilazione di apposito modulo. Il nome segnato sul calendario all’ingresso della scuola ha solamente uno scopo di ausilio organizzativo per le famiglie ma non garantisce alcuna esclusiva sulla data.
3) Il richiedente deve pagare una somma di € 150 alla cassa della Comunità, come corrispettivo per la copertura dell’allestimento dei tavoli, delle pulizie e della sicurezza. Solo successivamente al pagamento, la prenotazione sarà valida e la data e lo spazio saranno riservati.
4) Il cibo introdotto nei locali comunitari deve essere acquistato solo ed esclusivamente da un fornitore che beneficia del certificato di kasherut del Rabbinato Centrale. Presso la Segreteria Generale è a disposizione un elenco di fornitori fra cui il richiedente potrà scegliere.
5) Il richiedente deve fornire almeno quindici giorni prima del rinfresco la lista dei fornitori esterni prescelti (catering, fotografo, video, fiorista etc.) e degli invitati non iscritti alla Comunità.
6) Il richiedente deve manlevare formalmente la Comunità Ebraica di Milano da qualsiasi responsabilità in caso di infortunio.
La concessione di locali comporta i seguenti obblighi per la Comunità Ebraica di Milano:
1) l’allestimento dei tavoli
2) la pulizia antecedente e successiva alla manifestazione
3) il servizio di sicurezza, ove richiesto o ritenuto necessario da parte dell’ente concedente.