KKL: per Tu Bishvat ci dedichiamo alla rigenerazione della foresta di Be’eri, devastata dai terroristi il 7 ottobre

Insider-Associazioni

di KKL

Con l’inizio dell’anno nuovo, noi del KKL siamo pronti, come sempre, con entusiasmo e impegno, a raggiungere i nostri nuovi obiettivi di ricostruzione e rinnovamento.

Si avvicina Tu Bishvat,  il Capodanno degli alberi, un simbolo di ringraziamento per la fecondità della terra ed è la festa del KKL!
Abbiamo deciso di legarci allo spirito della festa, dedicandoci alla rigenerazione della foresta di Be’eri, che ha subito i danni più severi a seguito degli eventi tragici del 7 ottobre. Fu proprio lì che si tenne il rave party Nova Peace, un evento di gioia e unità tramutatosi poi in un incubo.

 

La foresta di Be’eri e il kibbutz stesso hanno sempre avuto un legame stretto con il KKL; da molti anni collaboriamo attivamente con i suoi  abitanti, supportandoci reciprocamente nello sviluppo dell’area e nella lotta contro gli incendi che affliggono la foresta circostante.
Anno dopo anno, il KKL ha mantenuto una tradizione speciale: per ogni bambino nato nel kibbutz Be’eri, un albero nuovo veniva piantato nel terreno fertile di Be’eri, simboleggiando la vita e la continuità.

Purtroppo, la foresta di Be’ei è già stata in passato teatro di numerosi incendi, causati da atti di terrorismo provocati da aquiloni e palloni incendiari.
Il KKL ha sempre protetto i residenti, combattendo  il fuoco e successivamente lavorando alla riabilitazione della vegetazione danneggiata.

RICOSTRUIAMO BE’ERI (clicca QUI)

 

Be’eri era un luogo di pura natura e di svago, un rifugio dove le persone si riunivano per esplorare, pedalare tra i sentieri, danzare sotto le stelle e condividere momenti indimenticabili con la famiglia e gli amici. Ma questo paradiso si è trasformato in un luogo dove il nero dell’orrore ha soffocato il verde della vita.

Non ci arrenderemo fino a quando non ritornerà ad essere il luogo verde e vibrante di un tempo, fino a quando avremo onorato la memoria di tutte le vittime, proprio là, dove tutto ha avuto inizio.

In occasione di  Tu Bishvat, vi invitiamo a unirvi a noi nello sforzo di ripristinare questa foresta così importante.
Unisciti anche tu a questa importante missione.

TU BISHVAT SAMEACH DAL KKL!