L’ADEI ringrazia gli studenti di IV e V elementare per il Mercatino di Hannuka in aiuto ai bambini di Israele

Insider-Associazioni

di Michael Soncin
«È importante che tutte le bambine e bambini abbiano un riconoscimento». Sylvia Sabbadini, Presidente Adei (Associazione donne ebree d’Italia) di Milano, con un messaggio indirizzato ai genitori ringrazia tutti gli studenti che hanno partecipato al progetto in aiuto ai bambini in Israele.

«Cari genitori, vogliamo ringraziare di cuore la morà Doris e i vostri fantastici figli per il loro grande impegno ad aiutare i bambini israeliani della Wizo (Women’s International Zionist Organization), attraverso il mercatino che hanno organizzato Luce per Israele».

Uno dei centri Wizo si è occupato di accogliere le famiglie evacuate dal Sud (video sotto), in seguito all’attentato terroristico di Hamas del 7 ottobre 2023. È a loro che verrà destinata la raccolta del mercatino.

La vendita proseguirà con tantissimi altri prodotti: abbigliamento, giochi, cosmetici, gioielli, manufatti artigianali. La Presidente Sabbadini invita tutti a venire al Bazar di Hannuka domenica 26 novembre dalle 10:00 alle 18:00 e lunedì 27 novembre dalle 10:00 alle 13:00 presso la Sala Segre della Scuola Ebraica di Milano. Per ogni prodotto verrà comperato un gioco per Hannuka per i bambini israeliani colpiti dalla guerra.

«I bambini sono stati eccezionali, sono davvero commossa che abbiano fatto tutto questo per i bambini israeliani, non è affatto scontato e trovo molto educativo da parte della morà che li ha sensibilizzati sull’argomento della situazione dei loro coetanei in Israele. Ho capito da Marcia Boni, la nostra Consigliera che ha aiutato ad organizzare la cosa che gli stessi bimbi hanno chiesto di sostenere un progetto specifico che avrebbe aiutato altri bambini».

Hanno organizzato i bambini delle quarte e quinte elementare con l’aiuto delle rispettive morot Morà Diana, Morà Caterina, Morà Jetti, Morà Rosa e Morà Elisabetta.