di David Nassimiha a nome del Noam e Rav Yacob Simantov
In data 30 Maggio 2020 è venuto a mancare a New York all’età di 87 anni il nostro caro Amico signor Manoucher Kashanian (Shmuel ben Elazar) z”l, marito, padre, nonno e bisnonno di una meravigliosa famiglia.
Il signor Kashanian è stato per tanti anni leader e guida della Kehillah Noam dei Persiani di Milano, oltre che Presidente del Vaad Noam per diversi mandati tra gli anni ‘70 e ‘90.
Tra le tante attività svolte e i riconoscimenti ottenuti nella sua lunga ed esemplare vita, ricordiamo anche l’incarico a Consigliere della Comunità Ebraica di Milano per due mandati.
La filosofia ebraica insegna che la difficile missione di un Leader è quella di porsi al servizio della propria Kehillah, con amore e con la consapevolezza che questo compito implica esclusivamente tanti doveri e nessun diritto.
Possiamo testimoniare che il signor Kashanian è riuscito in questa missione, servendo la Sua Comunità con autentico spirito ebraico, ponendosi sempre a totale disposizione di chi necessitava di aiuto senza mai chiedere nulla in cambio, con umiltà e dedizione, sempre con un sorriso. Negli ultimi anni si era trasferito a New York, senza però mai dimenticare la sua amata città di adozione e l’Italia.
I tanti amici che ha lasciato a Milano e tutto il Noam salutano con affetto la signora Mahin, i figli Rodolfo Rosita e Jaqueline, i nipoti, i bisnipoti e tutta la famiglia, con l’augurio che tutte le buone azioni che il signor Kashanian ha fatto nella sua vita, siano di protezione e merito per tutta la Kehillah di Milano e tutti i parenti.
Che il Suo ricordo sia di benedizione.
7 Commenti.
Era un esempio di bontà e di umiltà,
Ci mancherà tanto,
Un abbraccio a tutta la sua bellissima famiglia
Avishay Namdar
Un uomo eccezionale, l’essenza dell’umiltà, gentilezza, educazione e profondo rispetto verso il prossimo… resterà sempre vivo nei nostri cuori!!!
Era una persona Unica e Speciale, che la sua anima riposi in Gan Eden
Al caro Manoucher mi legano tanti ricordi di reciproca stima e simpatia, come il primo nostro comune impegno, quando entrambi fummo eletti consiglieri del Nostro Club di Corso Venezia, e poi negli anni la sua attiva vicinanza al Centro Sociale Maurizio Levi. E’ sempre stato un gran signore di animo, sentimenti e nei rapporti con gli altri. Con lui se ne va una figura indimenticabile della nostra Comunità.
Esempio irripetibile di Presidente e gentiluomo. Ci manchi tantissimo da quando lasciasti Milano ma sarai sempre nei nostri cuori.
Ꮐreat post! We are linkіng to tһis particularly
great content on our wеbsite. Keep up the great writing.
Also visit my web page morley
Pace all’anima sua. Un grande amico e un commerciante di classe.
روحت شاد آقای کاشانیان. تسلیت به خانواده محترم.