di Rosanna Supino
Cristiana Rinaldini Fargion, psicologa psicoanalista, coordinatrice di gruppi di sostegno psicologico per malati oncologici, è mancata a Milano il 23 marzo.
Mancherà alla Comunità Ebraica di Milano, alle donne italiane e a tutti. Donna di eccezionale vivacità e intraprendenza, era attiva nella difesa delle donne e dei più fragili. Intelligente e simpatica non si è mai risparmiata sia nella sua lotta quotidiana contro il male, che ha condotto per lunghi anni, sia nei suoi ideali di autodeterminazione della donna e della liberazione dalla violenza.
Sia il Suo ricordo di benedizione.
17 Commenti.
Un periodo doloroso. Amici e conoscenti che non potremo più vedere. Riposa in pace, cara Cristiana. Che nel tuo ricordo possa consolarsi la tua famiglia.
Cara Cristiana, che dispiacere non saperti più con noi tutti, sorridente, sveglia, piena di brio, capace di aiutare gli altri col dono della tua professione ed alleviarne le angosce e i problemi. Eri stimata da tutti, i tuoi pazienti ti erano grati. Lasci un grande vuoto. Sono vicina alle tue ragazze, a David, che il tuo ricordo sia di benedizione
Fiona
Ciao Cri,
Con te era bello confidarsi.
Facevi sentire tutti a proprio agio,mai giudicante e sempre umile.
Sei stata prima una collega e poi una confidente.
Ti voglio bene
Dada
Ciao cri,
Prima collega e poi confidente.
Era sempre rassicurante confidarsi con te per il tuo sguardo umile accogliente e mai giudicante.
Ti voglio bene
Dada
Raramente si incontra una persona completa come Cristiana.Bella, elegante nei modi,intelligente, spiritosa, professionale e amica.È stata una fortuna per tutti noi ascoltare i suoi interventi e vedere il suo entusiasmo . Le sue figlie hanno ereditato tantissimi suoi pregi.Un caro saluto a Davide e alle ragazze.
Addio amica cara, carissima. Ho in mente le vacanze passate insieme con le nostre bimbe, i week end spensierati con i nostri mariti, la condivisione della nostra vita di giovani mamme. Hai avuto un destino durissimo, affrontato con immenso coraggio e forza d’animo. Che la terra ti sia lieve.
A David, alla mia cara Sharon, alle dolcissime Joelle e Giulia il mio più forte abbraccio
Cara Cristiana, porterò sempre con me il ricordo del tuo sorriso, che mi rimane impresso sin dalla scuola elementare. Un forte abbraccio a David, Sharon, Joelle e Giulia.
Caro Davide, apprendo con grande dolore della vostra gravissima perdita, e desidero esprimervi le mie più sentite condoglianze. Serberò di Cristiana il ricordo di una persona di vivida intelligenza, di rara cordialità e disposizione all’ascolto.
Un grande abbraccio a te e alle tue ragazze.
Donatella Guetta
Grazie a tutti voi per le belle parole
Cristiana ha combattuto con grande forza contro la sua malattia, riuscendo a rimare vicino alle sue figlie fino alla loro maggiore età . Ci lascia un grande vuoto
Baruh Dayan haemet
Carissima Cri, hai lottato come una leonessa per tanto tempo, per l’amore che hai avuto verso la tua adorata famiglia e per chi ha avuto la fortuna di starti vicino. La tua dedizione, professionalità e le tue battaglie, han giovato a tantissime persone. E come non ricordare la spensieratezza e la gioia che hai portato per tanti anni al Col Hakolot. Grazie.
Baruch Dayan Haemet.
Siamo molto addolorati per la tua prematura perdita.
Ancora di più per la tua numerosa famiglia alla quale mancherai davvero molto!
Riposa in pace. Stefano e Mirella
Cara Cristiana mi mancherà la tua ironia e la tua sensibilità.
Adele
Carissimi David, Sharon, Joelle e Giulia, i bei ricordi con Cri non ci lasceranno mai. Vi pensiamo molto, con affetto, Riccardo e Diana
Noi coristi di Col Hakolot ricordiamo con affetto la cara Cristiana, che per molti anni ha condiviso con noi il suo entusiasmo per il canto e la sua bella voce, anche durante la malattia. Siamo vicini alla famiglia nel suo dolore.
Cari David, Sharon Joelle e Giulia,
Cristiana era una donna speciale: bella, forte, simpatica, sensibile ed intelligente.
Sara SEMPRE con voi!
Cri, riposa i pace in Gan Eden. Amen
Carissima Cri, amica mia con cui ho avuto la fortuna di condividere tanto, di ammirarti in tante tue attività, di vedere la tua grande energia, vitalità, e altre grandissime doti in ogni campo da quello professionale a tutte le altre iniziative, e soprattutto la capacità di sostenere chiunque in qualunque momento anche quando le tue difficoltà erano enormemente più grandi di chi ti chiedeva aiuto, hai sempre avuto una parola, hai dato un appoggio, una grandissima bella persona.
Mi mancherai tanto. Per fortuna ho avuto così tanto dalla nostra meravigliosa amicizia da cui cercherò di continuare ad attingere per cercare di averti sempre un po’ con me.
Hai costruito con David una splendida famiglia.
Davide, Sharon, Joelle e Giulia vi abbraccio tutti con immenso affetto .
Nava
Un privilegio averla conosciuta, un onore esserle stata amica anche per poco, aver condiviso il canto della vita e quei sorrisi speciali che sapeva donare. Le sue parole una bevanda dissetante. Le auguro di riposare ora nel giusto e nella luce.
Un abbraccio forte chi resta e a cui mancherà tanto e a lungo.