Edificio scuola 1200x675

Coronavirus: la Scuola della Comunità ebraica di Milano resterà chiusa per una settimana

Scuola

di Redazione
La Scuola della Comunità ebraica di Milano, così come tutte le scuole milanesi, in ottemperanza alle ultime disposizioni delle autorità competenti resterà chiusa da Lunedì 24 febbraio per tutta la settimana.

SE AVETE BISOGNO DI QUALSIASI INFO:
Importante prendere nota

AVVISO URGENTE SU CORONAVIRUS

I centralini 112 della Lombardia SONO IN TILT perché tutti stanno telefonando non per emergenze ma per informazioni sul Coronavirus. Per informazioni sul Coronavirus,

Regione Lombardia HA ISTITUITO IL NUMERO VERDE 800 894545 in modo da liberare il 112. Per cortesia DIFFONDERE QUESTO NUMERO. Si stanno infatti verificando ritardi pesanti sui soccorsi anche per cose gravi a causa di centralini 112 intasati per informazioni.

REGIONE PREDISPONE ORDINANZA CON DISPOSIZIONI VALIDE PER TUTTO IL TERRITORIO LOMBARDO

CHIUSE LE SCUOLE E I LUOGHI DI AGGREGAZIONE

Regione Lombardia, in relazione all’evolversi della diffusione del Coronavirus, sta predisponendo una Ordinanza, firmata dal presidente Attilio Fontana di concerto con il ministro della salute Roberto Speranza, valida per tutto il territorio lombardo.

Il documento, non appena emanato, sarà trasmesso a tutti i Prefetti delle Province lombarde per la tempestiva comunicazione ai sindaci. L’ordinanza sarà efficace fino a un nuovo provvedimento.

Tra i provvedimenti previsti sono contemplati:

1) la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato, anche di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi aperti al pubblico;

2) sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado, nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, corsi professionali, master, corsi per le professioni sanitarie e università per gli anziani ad esclusione degli specializzandi e tirocinanti delle professioni sanitarie, salvo le attività formative svolte a distanza;

3) sospensione dei servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura;

L’ordinanza, i cui contenuti puntuali saranno resi noti nelle prossime ore, sarà soggetta a modifiche al seguito dell’evolversi dello scenario epidemiologico.

QUI i consigli e le indicazioni della Regione Lombardia e del ministero della Salute.

QUI un video per illustrare le buone pratiche preventive