di Dalia Gubbay, Assessore alle Scuole
Si è svolta ieri sera, 17 gennaio, alla presenza di 50 persone tra genitori, ragazzi e docenti la “Cena con il liceo” a cui sono stati invitate le famiglie delle terze medie della nostra scuola, di Yosef Tehillot, del Merkos e di chi frequenta altri istituti. L’idea è nata all’indomani dell’Open day di fine novembre quando è risultata evidente l’esigenza di approfondire le tematiche trattate con una formula totalmente nuova che si è rivelata un grande successo.
Dall’intuizione del segretario generale Alfonso Sassun è stata dunque organizzata una cena seduta che volevamo si svolgesse in un clima rilassato, conviviale, di confidenza e totale trasparenza tra tutti. Il Preside Camerini ha suggerito il metodo Mentimeter che permette di scrivere domande nel totale anonimato tramite cellulare che vengono poi direttamente proiettate sul grande schermo. In questo modo si sono potute soddisfare curiosità, chiarire malintesi, fugare dubbi, chiedere e sapere davvero tutto ciò che avviene nel nostro liceo e perché è diverso da tutti gli altri. A turno hanno risposto i docenti preposti, il dirigente, l’assessore, il segretario, tutto ciò intervallato dagli ottimi piatti serviti da Pellegrini.
L’atmosfera davvero calorosa e informale è stata molto apprezzata e sono certamente passate l’energia e la passione con cui la scuola cerca di aiutare i suoi ragazzi a scegliere il loro futuro e a capire che, come dice la professoressa Kamkhaji nel video girato appositamente, ognuno di loro è una stella.
Beatzlaha a tutti e vi aspettiamo l’anno prossimo da noi!