Dal mese di dicembre la nostra Scuola ha messo a disposizione un servizio di psicologia scolastica per promuovere un’attività, del tutto gratuita, di ascolto e di sostegno psicologico.
Per chi e perché
Per quanti vivono criticità, dubbi e disagio, nell’affrontare i momenti di difficoltà o stress generati dalla grave situazione pandemica che ha cambiato i normali ritmi di vita, a scuola, in famiglia e sul lavoro, imponendo ai più giovani ed ai loro docenti la didattica a distanza ed altri onerosi provvedimenti di distanziamento sociale, ai genitori problemi inediti nella gestione a distanza del lavoro e del supporto ai figli, ed a tutti riducendo al minimo le occasioni di positiva socialità tra le persone.
Finalità
Lo sportello intende soddisfare i bisogni di orientamento, ascolto e sostegno psicologico, offrendo supporto qualificato nell’individuazione di possibili miglioramenti, grazie alle metodologie di counseling strategico.
Dove e come si accede
Per accedere al servizio di psicologia scolastica gli interessati possono prenotare un appuntamento in presenza o via zoom nei seguenti giorni:
lunedì, dalle 14.30 alle 17.30
mercoledì dalle 14:30 alle 18:30
giovedì e venerdì, dalle 9.30 alle 12.30
Contatti
– psicologiascolastica@com-ebraicamilano.it;
– Dr.ssa Isabella Ippoliti 338.7206413
Per quanto riguarda i minorenni l’accesso al servizio è subordinato al consenso dei genitori rilasciato all’atto dell’iscrizione.