Un nuovo successo per la nostra scuola. La Scuola secondaria di Primo grado (in particolare la classe III A) è risultata vincitrice nel concorso “Fare il giornale nella Scuola” dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti con il giornalino “La voce degli studenti”.
Il concorso, giunto alla dodicesima edizione, ha lo scopo di sostenere le iniziative delle scuole italiane per valorizzare l’attività giornalistica come strumento di arricchimento comunicativo e di modernizzazione del linguaggio. Come ogni anno sono stati centinaia gli elaborati presentati dagli istituti italiani di ogni ordine e grado con la partecipazione di migliaia di studenti e di insegnanti.
La premiazione si svolgerà il 29 e il 30 aprile a Benevento in due appuntamenti: il primo è fissato per mercoledì 29 alle ore 16 presso la sala grande del Palazzo Paolo V, in Corso Garibaldi, che ospiterà il convegno intitolato “L’informazione nel processo formativo dei giovani”. Il giorno successivo al Teatro Massimo, in Via Perasso alle ore 11, nel cuore della città di Benevento, alla presenza dei vertici dell’Ordine nazionale dei Giornalisti, verranno premiate le scuole vincitrici del concorso.
Referente di questo progetto per la nostra scuola è la prof.ssa Desirée Ferrulli che accompagnerà alla cerimonia di conferimento dei premi a Benevento i giorni 29 e 30 aprile tre ragazzi artefici dell’idea, dell’organizzazione, della raccolta fondi dagli sponsor, della redazione del giornale, guidati con passione dalla loro insegnante che si merita tutta l’attenzione e il riconoscimento della vittoria.
A loro un grande Mazal Tov!