Fino al 2 maggio è possibile chiedere la Dote Scuola della Regione Lombardia. Tutte le info
Cari genitori, vi comunichiamo che fino al 2 maggio sarà possibile presentare domanda per la richiesta di Dote Scuola, Integrazione al Reddito, Disabilità.
Potete presentare la domanda online connettendovi al sito della Regione Lombardia: dotescuola@regione.lombardia.it (di seguito troverete la procedura da seguire).
Altrimenti vi aspettiamo nei nostri uffici. I documenti necessari per portare a termine la richiesta sono la Dichiarazione dei Redditi 2011 per richiedere la Dote Scuola e l’ISEE – inferiore o uguale a €15.458,00 – per l’Integrazione al Reddito.
Vi ricordiamo che se presentate la domanda online è necessario portare la richiesta all’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) per la protocollazione e concludere la procedura. Senza questo passaggio la domanda di Dote non sarà ritenuta valida
L’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) vi aspetta.
DOMANDA ONLINEPROCEDURA PRESENTAZIONE
Queste sono le indicazioni da seguire se si desidera presentare la richiesta di Dote Scuola online:
1. Connettersi al sito http://www.scuola.dote.regione.lombardia.it
2. Prima di procedere alla compilazione della domanda è necessario registrarsi per ricevere via mail le credenziali di accesso. Per chi avesse già fatto richiesta di Dote Scuola l’anno scorso può utilizzare le stesse credenziali
3. Inserire le credenziali e procedere con la compilazione online
4. Dopo avere concluso la fase di compilazione e aver confermato i dati inseriti, occorre stampare o salvare la “Dichiarazione Riassuntiva”
5. La “Dichiarazione Riassuntiva” stampata, che comprende, in caso di più figli, le domande di dote per tutti i figli del nucleo familiare per i quali è stata richiesta, deve essere sottoscritta da parte del dichiarante
6. La sottoscrizione può avvenire con firma digitale per coloro che sono in possesso della CRS (Carta Regionale dei Servizi), del PIN e del lettore di smart card o di altra carta con funzionalità di Firma digitale o con firma autografa
7. Al termine della procedura di firma digitale, occorre allegare il file firmato all’interno del sistema e procedere alla protocollazione della domanda
8. Recarsi all’URP per la protocollazione. Senza questo passaggio, la richiesta non risulterà valida.
Contatti URPUfficio Relazioni con il Pubblico:
02/483110 – 228 – 256 – 244 – 235
email: beatrice.sciarrillo@com-ebraicamilano.it
maria.grande@com-ebraicamilano.it