Sport informale e benessere con il ping pong: al via alla scuola ebraica un nuovo progetto

Scuola

di Dany Maknouz (Referente Progetti ORT)
Dai primi di febbraio la nostra Scuola è stata dotata di 5 nuovissimi tavoli di ping pong, tre all’esterno e due nell’atrio delle palestre che verranno usati nelle ore di educazione fisica per attività a piccole squadre per gli studenti dei vari ordini di studio.

Il progetto di ping pong è stato finanziato dalla ORT nell’ambito del progetto Mental Health & Wellbeing – Salute e benessere mentale- finalizzato al supporto di iniziative di recupero emozionale e psicologico post pandemia. L’idea di tradurre la proposta di sponsorizzazione ORT in attività di sport informale e di aggregazione sociale dei diversi strati della nostra Comunità ha trovato consenso entusiasta da più parti. Si tratta non solo di allargare le possibilità sportivo-ludiche di ognuno, ma soprattutto di aumentare le occasioni di incontro e di formazione di gruppi di interesse per aumentare il nostro stare bene insieme, in particolare il nostro stare bene insieme a Scuola, ancora una volta proposta come centro e cuore della nostra Comunità.

I tavoli interni sono già stati inaugurati con le nostre quinte liceo in palestra con il prof Pessina che ringraziamo per la collaborazione, alla presenza dell’Assessore Dalia Gubbay e del Preside Marco Camerini. I ragazzi e le ragazze sono rimasti piacevolmente sorpresi dalla novità e dalla lezione di ginnastica un po’ insolita e i riscontri sono stati entusiasti. In futuro potremo sperimentare l’idea di organizzare delle partite o un torneo insieme per ritrovarci in giardino o in palestra sotto il tetto della ‘nostra scuola!