Venerdì 18 gennaio verrà proiettato in anteprima al Cinema Arlecchino di Milano alle ore 21 il film ‘Good Morning Tel Aviv’ di Giovanna Gagliardo. Sarà presente in sala la regista.
Tel Aviv è la città che non dorme mai, la start up nation per eccellenza, la più laica e cosmopolita di tutte le città del Medio Oriente. Il suo dinamismo riesce a coniugare la memoria del passato con l’inarrestabile ambizione di offrirsi ogni giorno al cambiamento, alla scommessa, al futuro. La domanda è: Tel Aviv è l’avanguardia di un Israele che verrà, o è soltanto una piccola isola – una “bolla” come dicono loro – all’interno di un paese in perenne conflitto con i propri vicini e non solo?
«Ho passato a Tel Aviv diverse settimane in tempi e stagioni diverse; ho imparato tante cose e ho capito che tutto quello che crediamo di sapere è quasi sempre frettoloso e sommario – dichiara la regista Giovanna Gagliardo -. Spero di essere riuscita ad aggiungere qualche domanda all’interminabile questionario israeliano; soprattutto, spero di aver restituito, con la forza delle immagini e con le parole degli abitanti, la bellezza, la confusione, l’ottimismo e il coraggio di un posto davvero unico al mondo.»