Il 3 settembre a Venezia anteprima mondiale del film israeliano “Soda”. Prenotazione obbligatoria

Eventi

di Redazione
United King Films e Come Back Films invitano all’anteprima mondiale del film “Soda – Il suo segreto”, diretto da Erez Tamdor. La proiezione è in programma alle ore 18 di martedì 3 settembre al Cinema Giorgione di Venezia, Cannaregio 4612 (vaporetto n. 1).

Alla proiezione seguirà un incontro con il regista Erez Tadmor e gli attori Lior Raz (Fauda) e Rotem Sela. L’ingresso è libero e fino a esaurimento posti, previa prenotazione tramite email da inviare a frankac@iol.it. Chi fosse interessato a un servizio navetta da Milano deve scrivere entro giovedì 29 agosto all’indirizzo mail segnato sopra: il servizio verrà organizzato solo se ci saranno almeno 20 prenotazioni, il costo sarà di 40 euro circa, a seconda del numero persone che vi aderirà.

“Soda”, opera del 2024, racconta di una sarta che, nel 1956, si trasferisce in un quartiere di sopravvissuti all’Olocausto. Le voci sul suo passato (come kapò) scuotono il quartiere, e in particolare Shalom, il leader ed ex coraggioso membro della Resistenza, che è combattuto tra la sua passione per la bella donna e il suo impegno per la comunità. Il film è basato sulla storia del nonno del regista che fu un partigiano ebreo durante la Seconda Guerra Mondiale e dalle sue esperienze nella vita del dopoguerra in Israele.