Ricordati dei giorni del mondo

Libri

Libro LarasLunedì 9 marzo alle ore 18.00, nella Sala Grande del Teatro Franco Parenti, ci sarà la presentazione dell’opera di Rav Giuseppe Laras “Ricordati dei giorni del mondo”
(EDB 2014), della quale Mosaico ha parlato in una intervista a Rav Laras.

Intervengono alla presentazione Rav Alfonso Arbib, Rabbino Capo di Milano; Ferruccio De Bortoli, Direttore de Il Corriere della Sera; Riccardo Calimani, Presidente del MEIS di Ferrara; Luigi Nason, Biblista e curatore dell’opera; Andrée Ruth Shammah, regista e “ospite” dell’evento.

Rav Prof. Giuseppe Laras, Presidente del Tribunale Rabbinico del Centro Nord Italia, già Rabbino Capo di Milano, porterà un saluto conclusivo.

L’inesausto “pensare” di Israele sembra trovarsi al crocevia tra la riflessione speculativa di natura più propriamente filosofica, l’esegesi- talvolta “avventurosa”- dei testi biblici e talmudici, le intuizioni mistiche della qabbalah e la sterminata produzione della normativa rabbinica, la halakhah. Quest’opera si propone di guidare il lettore in un viaggio lungo e affascinante, spesso sorprendente e inatteso, finalizzato a cogliere i momenti e le figure fondamentali del pensiero ebraico, avventura religiosa e intellettuale qui presentata da un grande maestro.

Evento sostenuto da
Comunità Ebraica di Milano
Amicizia Ebraico-Cristiana di Milano-Carlo Maria Martini

Ingresso libero con prenotazione a inviti@teatrofrancoparenti.it
Informazioni 0259995206
Teatro Franco Parenti, via Pier Lombardo 14, Milano