di Roberto Zadik
Si dice che la vita è imprevedibile: e infatti chi avrebbe mai detto che Jack, il figlio del trasgressivo e affascinante leader del gruppo inglese dei Depeche Mode, David Gahan, si sarebbe sposato con una ragazza israeliana?. La notizia arriva dal sito israeliano Ynet che ha annunciato le nozze fra Jack Gahan, figlio del mitico cantante David e una ragazza israeliana, Sigal Memis, avvenute venerdì scorso a Cesarea. I due si sono incontrati nel 2009 a Tel Aviv durante un tour del gruppo di suo padre. Jack che allora aveva 21 anni ha voluto seguire il suo celebre papà e accompagnarlo ai concerti. A uno di questi show, dove Gahan stregava il pubblico con la sua voce conturbante e il suo carisma, ha incontrato in un nightclub di Tel Aviv la bella Sigal Memistevlov (questo il suo vero nome). La giovane proveniente dalla moderna città di Nahariya e Jack si sono innamorati subito e non si sono più separati. Poi la giovane intraprendente si è trasferita a Londra e ha mantenuto al riparo dai riflettori e dai media, la relazione con Jack per tutto questo tempo. Fino al grande giorno.
Fra i duecento ospiti presenti al matrimonio vi era, ovviamente, anche il padre David, un’icona della musica anni ’80. Dopo un’esistenza scapestrata fatta di eccessi e successi, Gahan è diventato un simbolo della musica fra elettronica e pop con canzoni come “Enjoy the silence”, “Everythin counts” e “Walkin in my shoes”, ora invece si dedica alla famiglia e al suo primogenito 27enne che in Israele ha trovato l’amore.
David Gahan e suo figlio hanno trascorso il fine settimana con la famiglia di Sigal a Nahariya. La sera di sabato, dopo la fine di shabbat, sono tornati al lussuoso Hotel di Herzlia dove lui e il figlio alloggiavano per festeggiare il lieto evento e hanno perfino trovato il tempo per visitare Gerusalemme.
Se David Gahan voleva mantenere segreto tutto questo, sicuramente ha fallito nel suo intento. I suoi fans hanno immediatamente appreso la notizia del suo arrivo a Nahariya e lo hanno aspettato in preda all’emozione. A questo proposito, Nurit Poran, una ragazza israeliana che da tempo segue il gruppo ha raccontato al sito Ynet: “abbiamo aspettato a lungo e inseguito la macchina del cantante. A un certo punto li abbiamo persi ma non ci siamo dati per vinti. Alla fine abbiamo trovato la vettura fuori dalla casa della famiglia di Sigal”. Tutto il tempo, i fans, per quattro ore hanno aspettato al freddo che i due ospiti uscissero dalla casa.
Alla fine Gahan è uscito dalla casa con una borsa di cibo avvolta in un fazzoletto. “E’ stato molto simpatico” ha sottolineato la giovane fan “ ha salutato tutti molto cordialmente accettando di scattare diverse fotografie con noi. E stato fantastico vedere qui a Naharia il cantante dei Depeche Mode ma nonostante la nostra eccitazione abbiamo cercato di restare calmi davanti a lui”.