Da secoli si vive fra ansietà e speranze: è solo grazie a coraggio, sentimenti, intelligenza e comprensione, che spunta ogni tanto, nel mondo tormentato, un equilibrio per tirare avanti. Ije tov (andrà bene) dicono in Israele, con la speranza dei miracoli nei quali credono per sopravvivere.
I tre eventi del 2008 non sono anniversari qualunque, ma spinte di coraggio per raddrizzare, con cuore e democrazia, affinché il globo giri nel verso giusto. Perciò, i 75 anni di Alyiath HaNoar, i 60 anni di Israele, i 60 anni dallelezione del Presidente della Repubblica italiana, Luigi Einaudi, sono un vero tuffo nella storia della giustizia. Perciò, verranno ricordati nel villaggio Dr. Israel Goldstein e nel Centro Cuturale Luigi Einaudi a Gerusalemme con Educazione collegiale, educazione verso la democrazia, i diritti dei giovani alla Conferenza internazionale che avrà luogo fra il 27 e il 29 maggio 2008. I giorni 27 e 28 per conoscere a fondo il villaggio e il Centro Einaudi, Gerusalemme, e ricevere la visita di unautorità; il 29 è dedicato alla Conferenza con studiosi importanti. Il ritorno è il 30 maggio. Il contatto per il viaggio è con la coordinatrice viaggi, Milka Foà, via e mail: milkafoa@gmail.com
Chi desidera continuare il viaggio dal 30 maggio, per altri 3 o 4 giorni, per conoscere Israele, deve informare per tempo Milka anche per la guida.
Iniziate a prepararvi. Venite in tanti per vedere, capire e conoscere il perché sostenete i nostri giovani, e perché si ammira lo sviluppo lo Israele.
Info: 348 7496437, Esther Ghitis.