Arriva su IZZY “Kathmandu”, la serie tv in ebraico con Gal Gadot agli esordi televisivi

Spettacolo

di Pietro Baragiola
Giovedì 29 agosto la serie tv Kathmandu (2012) è uscita in esclusiva sul canale IZZY, la principale piattaforma di streaming per contenuti israeliani.

Composta da 13 episodi, la serie presenta tra i membri del suo cast l’attrice israeliana Gal Gadot alle prese con il suo unico ruolo televisivo interamente in lingua ebraica.

Nel teaser post del primo episodio, pubblicato il 16 agosto sul profilo Instagram di IZZY, si vede il personaggio di Gadot, Yamit, mentre si aggira per le strade del Nepal per chiedere informazioni sulla sorella scomparsa.

“Portare Kathmandu su IZZY è una testimonianza del nostro impegno a condividere le più avvincenti storie israeliane con il resto del mondo” ha dichiarato Nati Dinnar, cofondatore e CEO di IZZY, durante la sua intervista con il sito Algemeiner. “L’interpretazione di Gadot è davvero accattivante è siamo entusiasti di presentare questa serie a un pubblico globale, invitandolo a sperimentare la profondità e la bellezza di questo dramma israeliano.”

Girata nel 2012, Kathmandu offre ai fan della Gadot l’occasione di vedere la loro eroina agli inizi della sua carriera di attrice, prima dell’ascesa alla fama internazionale grazie a grandi successi come Fast & Furious, Wonder Woman e Justice League.

Il cast della serie include anche attori israeliani di rilievo come Liron Levo, Michael Moshonov, Nitzan Levartovsky, Karen Berger e Roy Gurai, immersi nelle location mozzafiato del panorama himalayano.

IZZY, che offre già oltre 800 ore di contenuti di produzione israeliana, è diventato velocemente uno dei principali protagonisti nel settore dello streaming internazionale, noto per la sua dedizione alla condivisione della ricca narrativa culturale israeliana. La recente scelta di sottotitolare Kathmandu in 4 lingue (inglese, francese, spagnolo e portoghese) rafforza ulteriormente il ruolo di IZZY come ponte culturale, mettendo in contatto i creatori israeliani con gli spettatori di tutto il mondo.

Per celebrare il lancio della serie, la piattaforma ha deciso di offrire promozioni e pacchetti speciali di abbonamento, rendendo più facile che mai per i nuovi visitatori esplorare la sua vasta libreria di contenuti israeliani.

Trama

Ambientata nella remota regione himalayana del Nepal, Kathmandu segue le vicende di una giovane coppia chabad chassidica, Mushky (Nitzan Levratovsky) e Shmulik (Michael Moshonov), in missione per fondare e gestire la prima casa Chabad nella città di Kathmandu e creare così un punto di ristoro per i viaggiatori ebrei lontani da casa.

Durante la loro permanenza nel Paese sud-asiatico, i due protagonisti stringono amicizia con diversi personaggi tra cui Giani (Liron Levo), un ex soldato israeliano diventato proprietario di un ostello, e Yamit (Gal Gadot), una giovane donna che sta compiendo un viaggio per ritrovare la sorella Ofira (Keren Berger), scomparsa tra le strade del Nepal.

La serie si addentra così nelle sfide emotive e spirituali che la coppia deve affrontare costantemente fin dal suo arrivo in Nepal, esplorando il proprio viaggio di fede, resilienza e costruzione di una comunità in terra straniera.

“Kathmandu è una serie unica del suo genere che cattura l’esperienza, le gioie e gli ostacoli incontrati sul cammino dei cittadini israeliani in viaggio in terre lontane” afferma la descrizione pubblicata da IZZY sulla sua piattaforma.