Fino all’11 ottobre 2007, presso la galleria d’arte milanese di Ermanno Tedeschi, è in corso la personale di Sarah Bowyer, artista nata a Londra nel 1975, vissuta a lungo in Estremo Oriente ed attualmente attiva a Torino.
Nelle sue opere, i soggetti principali sono sempre le persone, i ritratti di volti o di gruppi intenti a parlare, leggere, scrivere, osservare, con gli sguardi diretti ora dentro ed ora fuori dal quadro: l’immagine di un popolo che vive racchiuso nella cornice dell’arte.
Volti e persone sono in qualche modo legate anche alla vita dell’artista, alle sue esperienze di viaggio e conoscenza ed ai suoi sentimenti, assumendo la funzione di una sorta di diario personale, in cui i ritratti affiancano le emozioni.
Le persone raffigurate in gruppo coinvolgono il paesaggio, che viene dipinto in maniera diretta, quasi estemporanea, dove la gente appare sulla scena di luoghi pubblici, giardini, boschi.
Nella visione dell’artista, l’umanità diviene un mezzo per comprendere il mondo, tra analisi e curiosità, dove il ritratto ha il valore di un simbolo, in una dimensione in cui l’individuale e il collettivo si affiancano, offrendo un diverso e nuovo valore alla realtà.
Le opere esposte da Ermanno Tedeschi Gallery sono in vendita.
Ermanno Tedeschi Gallery – Via Santa Marta 15 (ingresso in via San Maurilio), Milano – Orari: mart-sab 11/13 e 15.30/19.30