Su Netflix, Bat Mitzvah coi fiocchi nel nuovo film con Adam Sandler

Spettacolo

di Nathan Greppi
Venerdì 25 agosto, il comico americano Adam Sandler tornerà su Netflix nella doppia veste di attore e co-produttore in un nuovo film, Non sei invitata al mio bat mitzvah, commedia adolescenziale che pone al centro il rito di passaggio dall’infanzia all’età adulta delle ragazze ebree.

Diretta da Sammy Cohen, la pellicola racconta la storia di Stacy Fiedman (Sunny Sandler, figlia di Adam), alle prese con la preparazione del suo Bat Mitzvah con l’aiuto della sua migliore amica, Lydia (Samantha Lorraine). Le cose inizieranno a complicarsi quando Stacy scopre che Lydia ha una relazione con il ragazzo per il quale ha una cotta, Andy Goldfarb (Dylan Hoffman). Tra un litigio e l’altro, con il Bat Mitzvah alle porte, le due amiche dovranno imparare a mettere da parte le divergenze in vista del grande evento.

Adam Sandler e l’altra figlia Sadie interpretano rispettivamente Danny e Ronnie, il padre e la sorella di Stacy, mentre la moglie dell’attore Jackie Sandler veste i panni di Gabi, madre di Lydia. Non è la prima volta che Sandler, il quale con la sua casa di produzione Happy Madison ha prodotto la maggior parte dei film che lo hanno reso famoso, lavora con la moglie e le figlie sul grande schermo: con Sadie e Jackie era già successo in Racconti incantati del 2008, con Sunny nel 2010 in Un weekend da bamboccioni, e tutte e tre lo hanno affiancato in Pixels del 2015.

Tra il cast è presente anche l’attore israeliano Ido Mosseri, già al fianco di Sandler nella commedia del 2008 Zohan – Tutte le donne vengono al pettine e considerato uno dei più importanti doppiatori israeliani, avendo prestato la voce in ebraico a personaggi di cartoni animati quali Batman, Sonic, SpongeBob e di innumerevoli film d’animazione Disney e Dreamworks.

A partire dal 2015, con la commedia The Ridiculous 6, Sandler e la sua casa di produzione hanno avviato uno stretto connubio con Netflix, per cui da allora tutti i nuovi film della Happy Madison sono stati distribuiti dal colosso dello streaming.