Si terrà domenica 28 febbraio alle ore 17 al “Centro Belfiore” (via Paolo Giovio 15, zona Pagano) la presentazione di “Soulcity 2.1 – L’anima delle città“, il secondo libro di Roberto Zadik, giornalista e scrittore – nonché valido collaboratore di Mosaico e del Bollettino della Comunità Ebraica – dopo Milanconie 2.0, uscito due anni fa.
“Narrativa sociale, questo è il mio genere per raccontare le città, tematiche comode o scomode – così l’autore descrive il suo nuovo libro -. Volevo qualcosa di più per questi nuovi racconti, un punto di vista più globale e meno tragicomico con uno stile più rilassato, ma al tempo stesso impegnato e ironico. Temi diversi, città in cui sono stato come turista, studente, visitatore casuale e lavoratore, città di cui ho respirato l’atmosfera e la mentalità”.
Monza, Parigi, Barcellona, ma anche Firenze, Palermo e Gerusalemme: queste sono solo alcune delle città in cui il libro di Zadik ci fa viaggiare, in un tessuto urbano fatto delle guerre di quotidiane di ognuno.