Sarà aperta fino all’11 febbraio al Vittoriano a Roma Open a door to Israel- Discover/Experience/Connect, concepita come una grande installazione multimediale, che consente allo spettatore di vivere esperienze originali e “immersive” (video). Si suona un campanello e si entra attraverso una delle nove porte nella vita di Israele. Si può partecipare a una cena di Shabbat o a una festa di compleanno, si può giocare sulla spiaggia di Tel Aviv a racchettoni o seguire una lezione scolastica.
Nella seconda parte del percorso si può assistere alla proiezione di un filmato che, con l’ausilio di uno speciale robot, racconta la storia dello Stato di Israele. Insomma una mostra che permette di immergersi, attraverso la tecnologia, nella vita multiforme di un paese che, nella sua complessità, è vivo e stimolante culturalmente.
Questa è solo una tappa dell’esposizione che resterà a Roma fino all’11 febbraio. La Capitale è stata scelta per prima, come ha sottolineato l’ambasciatore israeliano Naor Gilon, per le “ottime relazioni che intercorrono con l’Italia”.
Il tour toccherà successivamente la Francia, gli Stati Uniti, la Cina, la Polonia, la Russia, il Giappone, l’Argentina e il Brasile.
Info:
Roma // dal 22 gennaio all’11 febbraio 2016
Open a door to Israel
COMPLESSO DEL VITTORIANO
Via di San Pietro In Carcere
06 6780664
museo.vittoriano1@tiscali.it
www.comunicareorganizzando.it