Teatro /”L’ebreo”, con Ornella Muti

Video

Dal 29 marzo al 5 aprile, il cartellone del Teatro Nuovo di Milano propone “L’ebreo” di Gianni Clemente, con Ornella Muti, per la regia di Enrico Maria Lamanna.
L’ebreo del titolo, è il proprietario della casa che le leggi razziali del 1938 ha costretto ad intestare ad un prestanome, il ragioniere Marcello Consalvi.
Dopo la guerra, in pieni anni ’50, la tranquillità ormai conquistata da Consalvi e dalla moglie, viene interrotta dal ritorno dell’antico e legittimo proprietario dell’appartamento. Il timore di dover lasciare la loro bella casa, mette i coniugi Consalvi in situazioni comiche e in uno stato psicologico quasi surreale.
Scritto e recitato in un romanesco già “contaminato”, “L’Ebreo” è una commedia divertente e cinica che evolve gradatamente verso prospettive più complesse sino a un finale grottesco.
Lontana ormai dai set cinematografici, Ornella Muti si ripresenta al pubblico in una veste inedita, quella di attrice teatrale, che le ha già fatto conquistare un nuovo pubblico e l’apprezzamento della critica.
Proponiamo qui il servizio che  “Sorgente di vita” ha dedicato a “L’ebreo” (23 febbraio 2011)
[youtube width=”440″ height=”290″]http://www.youtube.com/watch?v=0PyMUTpdFEo[/youtube]
L’ebreo
regia di Enrico Maria Lamanna
con Ornella Muti, Pino Quartullo
Teatro Nuovo
P.zza San Babila, Milano
Dal 29 marzo al 5 aprile
Sconto del 50% sul prezzo del biglietto per i gruppi di almeno 10 persone.
Per informazioni e prenotazione biglietti:
tel. 02.794026